venerdì 11 giugno 2010

Vincitrice 1° Concorso di Arti Figurative “Paesaggi nella Memoria” 2010


Congratulazioni a Nicole Farnocchia classe III A ISTITUTO d'ARTE A.PASSAGLIA che con "La Solitudine" si è aggiudicata il primo premio del concorso.

Da lei abbiamo ricevuto questa email che pubblichiamo:
"Ho visto un paesaggio simile a quello del quadro durante una vacanza in Sardegna.
Il contrasto tra la zona deserta e l'albero solitario mi ha ispirato l'idea della solitudine e quel paesaggio mi è rimasto in mente nel tempo. Per accentuare il senso di solitudine ho dipinto un terreno arido come quello del deserto e ho messo in evidenza il verde dell'albero che sembra non fare parte di quel paesaggio.
Questa per me è "La Solitudine"..
Ringrazio le mie insegnanti, le prof.sse Mugnai e Biagioni per i consigli che mi hanno dato.
Nicole Farnocchia :)"

Sotto, le altre foto della cerimonia scattate da Vincenzo Moneta; quelle "panoramiche" relative al Real Collegio, di Stefano Barsotti.

QUI tutte le foto

Share