mercoledì 14 dicembre 2011

Le grafiche Gianfalco e Silvia Masini ne "Il Bosco Incantato"

Sabato 17 dicembre alle ore 16 alla Brilla di Quiesa, nell’ambito della mostra “Riflessi della Biennale”, sarà presentata una nuova cartella di litografie dal titolo “Il bosco incantato”. 
La fotografia di Riccardo Gambogi e le grafiche di Gianfalco Masini e della figlia Silvia, disegnati su pietra e stampati con i torchi della litografia Angeli di Lucca, sono i raffinati ingredienti che illustrano la fantasiosa storia scritta da Sara Masini.

Un evento di action cooking (una performance culinaria ispirata all’opera) e la degustazione del dessert realizzato, arricchiranno la singolare ed eccentrica iniziativa, curata da Alberto Magnolfi con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Massarosa.
Immagini, Profumi e Gusto sono i sensi coinvolti in questo programma che può essere giocosamente definito una “Ri-Creazione”.
Dopo il grandissimo successo delle varie edizioni di Ri-Generazioni, questo è fra gli ultimi eventi annuali che si svolgeranno alla Brilla, preludio alla prossima presentazione del Catalogo dei Padiglioni Regionali della Biennale di Venezia che sancirà (purtroppo) la temporanea chiusura della Brilla, già infase di restauro.

Fino al 18 dicembre, per la tutta la durata degli eventi previsti, l’apertura della Brilla osserverà il consueto orario di apertura, il sabato e la domenica dalle ore 16 alle 19 con ingresso libero.
Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare il sito rigenerazioni.altervista.org.