venerdì 14 giugno 2013

CARTOLINE dal MUSEO: emozioni disegnate e spedite dai bambini ospiti della mostra













Il giorno 18 giugno dalle ore 10 alle ore 12 presso Palazzo Guinigi, Museo città di Lucca, via Guinigi 29, l'associazione culturale artisti lucchesi Arte in Lucca, organizza una visita guidata 'CARTOLINE dal MUSEO': ai bambini dopo aver visitato un museo cittadino, dove è in corso una mostra di arte contemporanea ('Segni, Colori, Forme') saranno invitati a fermare le loro emozioni disegnando una cartolina postale che invieranno ad una persona del cuore.


In un mondo dove tutto sembra divenuto virtuale, dove ricevere per posta un saluto non è quasi più previsto, indirizzare ad un amico o a un familiare una cartolina, da parte di un bambino, significa aver pensato ad un affetto, ad una persona del cuore.

Inviare un pensiero, un disegno, un segno, significa mantenere viva la memoria di strumenti ormai dimenticati. L'uso della carta, il disegno, l'indirizzo della casa del destinatario, il tempo di attesa prima che venga recapitato, può diventare un momento di gioiosa riflessione su questi temi in un contesto preposto all'emozione, un contesto di ARTE.

L'artista Pier Luigi Puccini donerà ai piccoli partecipanti una sua opera, il presidente dell' Unicef una pergamena alle classi. La visita sarà guidata da storico artista lucchese.
Darà il suo contributo professionale per la presentazione Stefano Barsotti.

18 06 2013 'Segni Colori Forme' Cartoline dal Museo