lunedì 6 giugno 2011

(S)PASSO TRA L’ARTE /011 Festival di arte contemporanea

Dopo il successo della prima edizione, anche quest'anno l'associazione culturale Venti d’Arte, in collaborazione con l'agenzia di servizi per l’arte l'iNStallazione, propone ed organizza (S)PASSO TRA L'ARTE 2011 - Festival di arte contemporanea in strada.
Ancora una volta il Centro Commerciale Naturale C.C.N. di Fornaci di Barga LU, promotore dell'iniziativa, investe in cultura inaugurando un appuntamento importante e ricco di eventi tra arti visive, musica, teatro, cinema e performing arts.

Nelle serate del 5/6/7 agosto 2011 all'interno di "Agosto a Fornaci", lungo Via della Repubblica per l'occasione trasformata in area pedonale, l'arte torna grande protagonista dell'estate fornacina in una sorta di incantevole notte bianca. In apposite location, nelle piazze e tra i negozi dei commercianti, si celebreranno la creatività e la passione degli artisti che daranno libero sfogo alle proprie espressività comunicando con la loro arte.
(S)PASSO TRA L'ARTE proporrà un originale percorso artistico caratterizzato dalla massima libertà di espressione all'interno di una festa che celebrerà la creatività e la passione dei giovani artisti che hanno voglia di comunicare. Sarà questo il luogo in cui individuare le nuove tendenze della creatività contemporanea, in cui dar vita a una riflessione sull'arte, ma anche dove divertirsi e poter visitare gli oltre cento negozi aperti per l'occasione. Dal 5 al 7 agosto, dalle 21 alle 24, saranno tre serate di mostre, esposizioni e performance di strada, inserite nel tessuto urbano, in relazione con il territorio e per la sua valorizzazione.
 Appuntamento culturale imperdibile per gettare uno sguardo sulla creatività emergente.

Per gli artisti che volessero partecipare alla selezione inviare richiesta a: ventidarte@libero.it - linstallazione@live.it

Per info: 347 93 30 379

L'iNStallazione e Associazione Culturale VENTI D'ARTE Via Provinciale 79, 55051 Fornaci di Barga LU http://linstallazionediventidarte.weebly.com/